Search
Filters
Close

Festa del papà: e il tuo papà, che tipo è?

 

Qualunque tipo sia il tuo papà, abbiamo il regalo cha fa per lui!

 

In Italia il 19 marzo si festeggia la festa del papà. Nell'ambiente cattolico la data del 19 marzo è anche il giorno di San Giuseppe, che viene identificato come il protettore dei padri in quanto “padre adottivo” di Gesù.
Non tutto il mondo osserva questa data: in America per esempio la festa è la terza domenica di giugno, perché è collegata a un episodio del 1910. La signora Sonora Smart Dodd, ispirata probabilmente da un sermone ascoltato in occasione della festa della mamma, organizzò la festa del papà per la prima volta nel giugno del 1910, perché in tale mese cadeva il compleanno di suo papà.

La concezione moderna e laica di questa festività, dedicata al papà e alla paternità, nasce quindi all'inizio del Novecento, complementare alla festa della mamma. 

Detto questo, tutti noi il 19 marzo riserviamo un pensiero, una telefonata, un piccolo regalo al nostro papà. Ma dal momento che ogni persona è diversa, come potevamo scrivere un noioso e nozionistico articolo di blog che potesse valere per tutti senza ricordarci delle reali mille sfaccettature di ogni papà?

Non ne abbiamo identificate proprio mille, ma abbiamo provato, pensando anche ai nostri papà, a individuare qualche tratto che potesse accomunarli…
Perché lo abbiamo fatto? Per semplificare la vita a tanti figli in previsione della festa del papà e per dimostrarti che abbiamo il regalo perfetto per lui.

Non ti resta che pensare al tuo papà e leggere la nostra mini guida! 

 

Il papà Rock

 


Il papà Rock è musica dipendente: colleziona dischi, libri, poster dei suoi artisti preferiti. Ti ha cresciuto a pane e rock ‘n ‘roll e le vostre gite domenicali spesso finivano per visitare qualche fiera del disco. 

Il regalo perfetto per lui? Cosa ne pensi della cassa Rope Small? Forse non sostituirà un buon vinile nel giradischi ma può essere una valida e portatile alternativa.

Clicca QUI se questo è il regalo giusto per lui!

 

Il papà Analogico

 

Festa del papà - Il papà Analogico

 

Il papà Analogico, particolarmente estraneo al mondo della tecnologia, non può fare a meno del profumo della carta di un libro appena stampato. Il quotidiano è la sua fonte primaria di informazione. Diffida spesso dagli acquisti online preferendo i consigli del negoziante di fiducia.

 

Il regalo perfetto per lui che considera il telefono un “aggeggio” unicamente utile per telefonare e mandare sms? Noi di Fonex proponiamo il telefono Easyteck F310: la tecnologia alla portata di tutti.

Clicca QUI se questo è il regalo giusto per lui! 

 

Il papà Digital

 

Festa del papà - Il papà Digital

 

Il papà Digital si riconosce perché spesso è più aggiornato dei suoi figli e/o nipoti sulle ultime tendenze del web. Membro attivissimo di social network e gruppi Whatsapp, nella prossima vita potrebbe candidarsi come influencer

 

Il regalo perfetto per lui? Sicuramente il nostro hub 6 porte può aiutarlo a collegare facilmente tutti i suoi dispositivi a un pc, per organizzare e archiviare le foto e i contenuti per i prossimi post.

Clicca QUI se questo è il regalo giusto per lui! 

 

Il papà Business

 

Festa del papà - Il papà Business

 

Il papà Business si destreggia tra famiglia, video call e appuntamenti vari. Che lavori in ufficio o in smartworking, la tecnologia è il suo più grande alleato. 

Il regalo perfetto per lui? Scegli gli auricolari wireless Fonex BH90, per garantirgli riunioni professionali ma anche un valido accessorio da sfruttare fuori dall’ufficio.

Clicca QUI se questo è il regalo giusto per lui! 

 

Il papà Super Sportivo

 

Festa del papà - Il papà Super Sportivo

 

Il papà Super Sportivo si trasforma di stagione in stagione: sciatore in inverno, ciclista durante la bella stagione e amante dei trekking in montagna. Probabilmente ha trasmesso questa passione anche a te ed è stato il tuo più grande fan quando, da bambino, seguiva i tuoi allenamenti e le tue gare.

 

Il regalo perfetto per lui? Apprezzerà sicuramente il supporto progettato appositamente per la bici, per proteggere il suo smartphone durante le avventure in sella.

Clicca QUI se questo è il regalo giusto per lui! 

 

Per l’occasione, su fonex.it puoi acquistare tutti questi prodotti con uno speciale sconto di 5€!

 

...e il tuo papà invece, che tipo è?

 

 

Leave your comment