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FAQ

PER INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

 

 
 

ACQUISTARE ONLINE

Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

Clicca sul prodotto di tuo interesse per accedere alla sua scheda e visualizzare tutte le informazioni rilevanti. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone "Acquista”, successivamente puoi continuare lo shopping oppure cliccare sul carrello e procedere all'acquisto.
Per procedere con l'ordine clicca su "Carrello" e poi su "Checkout". Nella pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli.
Durante il checkout ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione e ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili (carta di credito, paypal, bonifico bancario) .
Il pagamento su www.fonex.it è completamente sicuro, in quanto prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL "Secure Socket Layer”.
Infine, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a Fonex e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.

Riempire il carrello mi obbliga all’acquisto?

Assolutamente no. Puoi inserire nel carrello tutti i prodotti che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine, o di concluderlo solo per una parte degli articoli.

Cos’è e come funziona il codice promozionale?

Il codice promozionale è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice vengono comunicate con la nostra newsletter in occasione di particolari eventi oppure con altre modalità. Se ne sei in possesso, basta inserirlo nel campo che puoi trovare nel tuo carrello.

 

REGISTRAZIONE E ACCOUNT ONLINE

Come mi registro?

Per registrarsi è sufficiente cliccare sul tasto "Registrati" nel menu in alto e seguire le indicazioni

Ho dimenticato la mia password, come posso fare?

Per recuperare la propria password basta cliccare su "Password dimenticata?" durante la procedura di accesso. Inserendo l’indirizzo mail con il quale si è registrati, si riceverà una email contenente un link che permetterà di salvare una nuova password per il proprio account.

Come posso modificare i dati del mio account?

Per modificare i dati del proprio account, è necessario accedere al proprio profilo inserendo indirizzo e-mail e password. Successivamente, cliccando sul proprio nome nel menu in alto, verrà visualizzata la pagina dove apportare le modifiche necessarie.

 

IL MIO ORDINE

Posso modificare o annullare l’ordine?

Sì, quando lo stato dell’ordine è “in attesa”. Per modificarlo o cancellarlo è necessario contattare Fonex a info@fonex.it Una volta che lo stato dell'ordine è “in corso” non è più possibile effettuare alcuna modifica, né annullarlo. È comunque possibile contattare l’assistenza ordini di Fonex a info@fonex.it

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Per verificare lo stato del tuo ordine, effettua il login ed accedi al tuo Account: alla voce “Ordini” potrai visualizzare tutte le informazioni necessarie.

Come posso tracciare il mio ordine?

Al momento della spedizione del tuo ordine riceverai una mail con il link per tracciare la spedizione.

 

RESI E RIMBORSI

Come posso effettuare un reso?

Compilando, entro 14 giorni dalla consegna, l’apposita sezione Articolo Reso all’interno della tua area personale nella sezione Ordini. Scegli il prodotto, la quantità e la motivazione del reso.

Quanto tempo è necessario per ricevere il rimborso?

Una volta verificato il rispetto delle condizioni, Fonex rimborserà al cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso il nostro magazzino.

Come verrò rimborsato?

Il rimborso avverrà con le stesse modalità usate dal cliente per l’acquisto: storno su carta di credito, rimborso PayPal o bonifico bancario.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento supportati sono i seguenti:

Carta di credito

Carta di credito prepagata

PayPal

Bonifico bancario (consigliamo di inoltrarci la contabile del pagamento effettuato, all’indirizzo mail info@fonex.it, per poter essere tempestivi nell'impegno della fornitura presso i magazzini)

SPEDIZIONI

Fonex Spa conferma l'accettazione della presa in carico dell'ordine con l'invio di una e-mail automatica riepilogativa all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell'ordine stesso. La merce contenuta nell'ordine viene affidata al Corriere, con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Fonex.
La consegna standard avviene nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Costi della spedizione

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico ed è chiaramente indicato in fase d’ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano. Consegna gratuita per ordini superiori ai 29,90€

Tempi di consegna con corriere espresso

24/48 ore per tutta Italia eccetto isole e Calabria 48/72 ore per Sicilia, Sardegna e Calabria

Tracciatura della spedizione

Effettuata la spedizione dell’ordine, il cliente riceve una mail con i dati per la tracciabilità del pacco.

CONTROLLO DEL PACCO RICEVUTO

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla ricevuta o documento di trasporto;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nastro personalizzato Fonex.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”.
Una volta firmato il documento di trasporto del corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.