Cerca
Filters
Close

Apple Academy: un’eccellenza per l’innovazione tutta Napoletana

Apple Academy: un’eccellenza per l’innovazione tutta Napoletana

 

Dal 2016 ad oggi, quasi 2.000 giovani aspiranti programmatori provenienti da ogni parte del mondo hanno sperimentato il percorso formativo dell’Academy: un’esperienza completa ed immersiva nel mondo della tecnologia ed innovazione firmata Apple. 

Il progetto vanta della collaborazione con l’Università Federico II di Napoli e mette a disposizione quattrocento posti l’anno ai giovani talenti che sapranno inalzare sempre più il valore del Marchio. 

Oltre alla formazione specifica, gli studenti seguiranno corsi di economia aziendale e gestionale e di design per le interfacce grafiche. 

 

 

Come fare domanda per l’iscrizione alla Apple Academy

La candidatura dovrà essere compilata e presentata online sull'apposito sito internet. Le persone selezionate saranno chiamate a sostenere un test e, nel caso in cui accedessero alla fase finale, a un colloquio che si terrà a Napoli, Londra, Monaco (Germania) o Parigi.

I primi diciotto studenti della graduatoria potranno approfittare della Borsa di Studio messa a disposizione direttamente dalla Apple, mentre per le altre persone, la Regione Campania, confermando il suo impegno per i giovani e lo sviluppo, provvederà a fornire un’indennità di frequenza.

"In Apple crediamo che l'istruzione sia un potente strumento di miglioramento per le comunità, in grado di creare nuovi percorsi per l'innovazione e lo sviluppo economico", ha dichiarato Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l'ambiente, le politiche e le iniziative sociali. "Siamo molto orgogliosi di ampliare l'investimento di Apple a Napoli, promuovendo nuove opportunità per i giovani della regione e di tutta Europa di sviluppare competenze fondamentali che permetteranno loro di costruire una carriera nel vivace ecosistema delle app iOS".

Il nuovo programma Alumni amplia ulteriormente le risorse di career placement già esistenti. Attraverso il nuovo programma, tutti i diplomati dell'Academy avranno accesso a un Mac e a un iPhone per altri due anni, oltre ad un piano di programmi di formazione, networking e accesso a relatori esterni. L'obiettivo è quello di sostenere gli ex studenti con risorse per continuare a sviluppare e creare nuove aziende. Gli studenti possono rimanere a Napoli o accedere al programma Alumni da qualsiasi parte d'Europa, espandendo la portata dell'Academy in tutto il continente.

 

Insomma, un’esperienza unica in un contesto lungimirante e innovativo che coltiva giovani menti brillanti e le guida alla scoperta dei propri talenti. 

Lascia un commento